Salve 15 giorni fa ho dovuto sottopormi ad un

Salve 15 giorni fa ho dovuto sottopormi ad un intervento di appendicite.Dal post intervento mi capita spesso di defecare piu volte a giorno ed infatti sono uscite le emorroidi.Ho fatto la cura con arvenum suggerita dal mio medico di base.Adesso però continuo a defecare e le emorroidi gia rientrate avvolte sanguinano pochissimo e fanno male.Come sistemare l'intestino?
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Preg,mo Signore, molto probabilmente, in occasione dell'intervento, le sono stati somministrati degli antibiotici con conseguente squilibrio della flora batterica intestinale. Sarebbe opportuno assumere dei fermenti lattici(ad es. Zirfos bustine: 1 bustina al mattino ed 1 bustina la sera per 2 settimane). Cordiali saluti
Risposto il: 03 Agosto 2011