Buongiorno,ho effettuato l'esame per l'epatite b

Buongiorno,ho effettuato l'esame per l'epatite B per un'eventuale gravidanza, il mio dottore dice che dai risultati emersi sicuramente è il vaccino che ho fatto da piccola, ma mia madre non ricorda se veramente questo vaccino è stato fatto.Riporto di seguito i risultati, e sarei veramente grata di avere anche un vostro parere:MATERIALE SANGUEMetodo: immunochemiluminescenzaHBsAg NEGATIVOHBeAg NEGATIVOAnti HBeAg NEGATIVOAnti HBcAg NEGATIVOAnti HBsAg 530.7 mUI/mlIgM anti ABcAg NEGATIVOMATERIALE PLASMAMetodo: Real Time PCRLimite di sensibilità: 13 UI/mlRicerca quantitativa del genoma virale minore di 13 UI/mlGrazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Iovinella
Specialista in Malattie infettive e Malattie del fegato e del ricambio

Dagli esami riportati sembra proprio l'effetto della vaccinazione che, vista l'età, era già obbligatoria in Italia

Risposto il: 05 Giugno 2015