Ho effettuato l'esame per l'epatite b. esito:

Ho effettuato l'esame per l'Epatite B. Esito: HBSAg-VIRUS HBV: ANTIGENE HBs= NEGATIVO HBsAb-VIRUS HBV: Anticorpi ANTI HBs=2212,8 mUl/ml. Potreste spiegarmi il significato? Vi ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anticorpi anti-epatite B (HBsAb+) è indice di avvenuto contatto col virus dell’epatite B, cui è seguita una efficace risposta immune che ne ha determinato l’eliminazione dal sangue e l’instaurarsi di una protezione che durerà negli anni contro un eventuale successivo contatto, cioè lei si trova nella fortunata condizione di essere immunizzato, spontaneamente, nei confronti del virus epatitico B, alla stessa stregua dei soggetti che vengono sottoposti alla vaccinazione per l’epatite B e rispondono favorevolmente alla stessa.
Risposto il: 10 Dicembre 2003