Buongiorno, ho fatto le analisi e ho riscontrato

Buongiorno, ho fatto le analisi e ho riscontrato di avere i valori gammi gt molto, davvero molto alterati. Premetto, non bevo alcoolici! A consiglio del mio medico curante ho preenotato una visita da un epatologo. I tempi di attesa sono lunghi. Desidero essere informato sugli alimenti che devo preferire e quelli a cui devo necessariamente rinunciare. Vi ringrazio per il servizio offerto. Arrivederci.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT risente poco della alimentazione seguita, ad eccezione degli alcolici, che vanno del tutto banditi e dell’obesità, che va tenuta a bada mediante una restrizione dei cibi ipercalorici (grassi, fritture, eccessiva quantità di alimenti).
Risposto il: 20 Giugno 2006