Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

02-05-2006

Ha fatto le analisi del sangue ed ho riscontrato

Ha fatto le analisi del sangue ed ho riscontrato un valore di transaminasi GPT o ALT di 56. Il valore di GOT è di 36. Non assumo alcolici nemmeno a pranzo e la mia alimentazione non è affatto ricca di grassi. Prendo regolarmente un medicinale (PRAZENE) per l'ansia. Questa alterazione del valore può essere dovuta a questo medicinale? Grazie.
Dr. Fegato.com
Risposta di:
Dr. Fegato.com
Risposta
La assunzione di farmaci spesso comporta alterazione delle aminotransferasi. Questo sembra essere il suo caso. Le consigliamo di sospendere per qualche mese il farmaco in questione e verificare poi se la alterazione riscontrata scompare. In caso contrario e´utile chge si sottoponga ad ulteriori approfondimenti diagnostici mediante ricerca di altre cause di danno epatico ed una ecografia epatica.
TAG: Epatologia | Fegato | Gastroenterologia | Medicina interna
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!