Ha fatto le analisi del sangue ed ho riscontrato

Ha fatto le analisi del Sangue ed ho riscontrato un valore di Transaminasi GPT o ALT di 56. Il valore di GOT è di 36. Non assumo alcolici nemmeno a pranzo e la mia Alimentazione non è affatto ricca di grassi. Prendo regolarmente un medicinale (PRAZENE) per l'ansia. Questa alterazione del valore può essere dovuta a questo medicinale? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La assunzione di farmaci spesso comporta alterazione delle aminotransferasi. Questo sembra essere il suo caso. Le consigliamo di sospendere per qualche mese il farmaco in questione e verificare poi se la alterazione riscontrata scompare. In caso contrario e´utile chge si sottoponga ad ulteriori approfondimenti diagnostici mediante ricerca di altre cause di danno epatico ed una ecografia epatica.
Risposto il: 02 Maggio 2006