Buongiorno, ho fatto una ecografia addome

Buongiorno, ho fatto una ecografia addome completo, l'esito è tutto ok, l'unica cosa non chiara è la seguente: "Fegato di volume regolare ad ecostruttura modicamente stipata esente da lesioni focali". Ho fatto l'ecografia perchè il mio gamma gt risulta di 85. Non bevo vino e sono sovrappeso di 5-6 Kg, l'alimentazione non è particolarmente grassa. Escludendo il gamma gt, i valori delle analisi sono tutti nella norma tranne il colesterolo HDL un pò basso (29) a fronte del colesterolo LDL (127) e del colesterolo totale (180). Complimenti per il sito e grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’ecografia epatica suggerisce la presenza di un danno epatico. Esso va valutato con i test di funzione epatica (aminotransferasi, bilirubinemia, albuminemia, tempo di protrombina, etc.) e con la visita medica da parte dello specialista epatologo.E’ possibile che le alterazioni riscontrate dipendano dall’obesità, frequente causa di danno epatico.
Risposto il: 14 Maggio 2007