Buongiorno, ho letto pareri non uniformi sulla

Buongiorno, ho letto pareri non uniformi sulla possibilità di esposizione al sole, ma nulla sui bagni di mare. Mi è scoppiato uno zoster lungo la linea seno torace, che sto curando da una settimana con antivirali e pomata locale, ora è in fase regressiva. A metà luglio partirò per il mare.Basterà una protezione alta in wuella zona? E per i bagni? La mia speranza è di non rovinare le vacanze a me e alla mia famiglia! Grazie
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Passata la fase acuta dell' Herpes Zoster, non c'è nessuna controindicazione ai bagni di mare. Saluti.

Risposto il: 19 Giugno 2014