Buongiorno, ho recentemente fatto le analisi del

Buongiorno, ho recentemente fatto le analisi del sangue, e per la prima volta sono comparsi valori alti per l'esame ALT GT, e precisamente 61. Soffro spesso di stanchezza, sono alto 1.75 per 77 kg. Chiedo, cortesemente, un indicazione sulle indagini da effettuare. Posso risolvere il problema con il cibo? Cosa è da evitare assolutamente ? Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile che esegua una ricerca dei marcatori virali patitici (HBsAg ed anti-HCV). Inoltre le consigliamo anche di sottoporsi ad una ecografia epatica. Per quanto riguarda la dieta è utile evitare del tutto le bevande alcoliche e ridurre i cibi grassi.
Risposto il: 16 Giugno 2008