Ho recentemente fatto analisi del sangue e ho i

Ho recentemente fatto analisi del sangue e ho i segg valori alterati. Premetto che la mia dieta e' irregolare a causa del mio lavoro. Non sono un alcolista ma bevo vino (2 -3 bicchieri al gg - 4-5 gg alla sett) non fumo. Transaminasi GOT 34 TRANSAMINASI GPT 97 TRANSAMINASI GGT/GAMMA GT 269 Colesterolo TOTALE 238 COLESTEROLO HDL 61 COLESTEROLO LDL 166 Bilirubina TOTALE 1.44 BILIRUBINA DIRETTA 0.20. A cosa e' dovuto questo innalzamento dei valori legati al fegato? Alcuni medici mi dicono che sono legati a dei piccoli calcoli che posso avere. E' bene che faccia un esame specifico (risonanza, etc)? E' possibile che abbia contratto Epatite? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che le alterazioni riscontrate dipendano dall’assunzione di bevande alcoliche. E’ necessario sospendere del tutto tale assunzione e controllare periodicamente tali esami alterati per verificarne la loro eventuale normalizzazione
Risposto il: 28 Luglio 2006