Buongiorno. ho ritirato da poco gli esami

Buongiorno. ho ritirato da poco gli esami consuetudinari del Sangue: è risultato alterato il seguente valore: AST 34 E ALT 57, più un minimo aumento dei leucociti che può essere legato ad esso. cosa significa?mi devo preoccupare?mi recherò comunque dal medico ma vi scrivo per fare un confronto. grazie e arrivederci.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un solo riscontro di alterazione delle aminotransferasi può anche significare poco o nulla. Esso va necessariamente fricontrollato, confermato e onitorato mensilmente per un periodo di 4-6 mesi. Contemporaneamente è utile che effettui esame ecografico addominale e la ricerca dei marcatori sierici virus epatitici (HBsAg ed anti-HCV): Infine, consideri la possibilità che tali alterazioni possono essere legate all’assunzione di bevande alcoliche o di farmaci, e, nel caso, sospenda le prime ed eviti, se non strettamente necessari, i secondi.
Risposto il: 08 Novembre 2005