Buongiorno, ho ritirato gli esami del

buongiorno, ho ritirato gli esami del Sangue..eseguiti dieci giorni dopo pasqua..dove ho mangiato e bevucchiato abbastanza. gli esami andavano quasi tutti bene tranne colesterolo tot 254 e Transaminasi ALT 90.dopo un mese sono andato da un epatologo amico di famiglia che mi ha fatto un eco addome ..dove mi ha detto di stare tranquillo perchè era tutto a posto(dimensioni-struttura -reni-pancreas nella norma -milza regolare-vena cavo- porta? 12mm)volevo chiedere se è possibile un innalzamento dell'alt perchè ho eseguito gli esami troppo ravvicinati da una festività dove ho esagerato un po.grazie tanto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento del valore di aminotransferasi da lei rilevato può essere il frutto della cattiva alimentazione seguita nel periodo precedente l’effettuazione del prelievo di sangue. Pertanto tali esami vanno ripetuti e riconfermati dopo una dieta priva di eccessi.
Risposto il: 21 Luglio 2006