Ho da poco ritirato gli esami al sangue ed ho

Ho da poco ritirato gli esami al Sangue ed ho riscontrato che le Transaminasi ALT hanno come valore 39, mentre i valori dovrebbero essere compresi tra 10 e 36. Premetto che 18 anni fa ho subito un intervento per dei calcoli nella colicisti, la quale mi è stata asportata. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ troppo presto poter esprimere una opinione in merito al primo riscontro di un valore lievemente alterato di una delle due aminotransferasi. E’ necessario, prima di tutto, ripetere il tests per averne una eventuale conferma. Poi è necessario ripetere il test ogni mese per un periodo di 6-8 mesi prima di intraprendere un iter diagnostico di approfondimento del problema.
Risposto il: 15 Luglio 2005