Buongiorno, ho ritirato presso un laboratorio

Buongiorno, ho ritirato presso un laboratorio accreditato l'esame CDT con valore di 1,5%. Ho notato solo adesso che l'ASL richiedeva la verifica presso l'Ospedale della città con consegna del referto direttamente alla commissione (violazione della privacy?). Ora, vorrei sapere se il valore inf. a 2,6% sia standard e quindi sicuramente valutata come normale la mia % o ci sia la remota possibilità che alcune ASL usino parametri diversi. Un cordiale saluto e complimenti per la redazione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
il valore del test CDT inferiore a 2,6% è solitamente lo standard utilizzato da quasi tutti i laboratori. Tuttavia non esiste una standardizzazione universalmente accettata. Bisogna verificare volta per volta quali siano i parametri di normalità per quel laboratorio di analisi.
Risposto il: 04 Febbraio 2008