Buongiorno dottore, lavoro presso una casa di

Buongiorno dottore, Lavoro presso una casa di riposo per anziani come OSS, la settimana scorsa con una mia collega facevamo la barba ad un paziente, e purtroppo col rasoio usa e getta, l'abbiamo tagliato suina guancia, io da quel giorno vivo nel terrore perché avevo una vescicole di un piccolo herpes, e ho avuto la sensazione che mi fosse arrivato uno schizzetto di sangue nel labbro inferiore dove appunto avevo l'herpes, se così (anche se mi Sn pulita) corrotti schifo x epatite C? La prego mibridp xche' 3 medi di attesa x il prelievo sono un'eternità. GeaziePp
Risposta del medico

 le possibilità di contagio per epatite C con tale modalità sono molto limitate. Ma al paziente ricoverato avete eseguito un test anti HCV ed eventualmente la viremia?

Risposto il: 14 Novembre 2014