Buongiorno, ho un bambino di 6 anni che sin dalla

buongiorno, ho un bambino di 6 anni che sin dalla nascita ha una cardiopatia ipertrofica non ostruttiva di tipo II, le volevo chiedere se questa cardiopatia con il corso della crescita può divenire ostruttiva e vorrei sapere inoltre se il problema in futuro potrà del tutto sparire. grazie della sua cortesia, attendo con ansia la sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Di solito questo tipo di cardiopatia può avere qualche evoluzione fino a 18 anni circa; è difficile comunque che una forma non ostruttiva diventi ostruttiva come è molto improbabile che possa regredire.
Risposto il: 07 Novembre 2007