Sin dalla nascita al nostro bambino che oggi ha

Sin dalla nascita al nostro bambino che oggi ha circa 10 mesi gli è stato diagnosticato un reflusco vescico ureterale bilaterale (mediamente severo a dx).
La nefrologa presso l'ospedale che lo segue , sta trattando il caso con analisi urine, nel caso di sintomi (febbre, Vomito prolungato)fin'ora mai verificatisi, comunque ogni tre mesi a controllo, e con Panacef in maniera preventiva ogni 24 ore a secondo del peso del bimbo già dal quinto mese di vita. Che speranze ci sono perchè il bambino guarisca senza intervento chirurgico? E tra quanto tempo sarà possibile avere una Diagnosi in tal senso certa? Grazie
Risposta del medico
Il trattamento antibiotico a lungo termine e l'osservazione sono indicati in alcuni casi nei quali non sia ravvisata l'indicazione ad un intervento correttivo. L'opportunità di limitarsi a tali forme di terapia sarà stata certamente valutata presso il Centro che ha in cura il bambino.
Risposto il: 20 Settembre 2006