Buongiorno,ho un calcolo di 2,5 cm al rene

Buongiorno,ho un calcolo di 2,5 cm al rene sinistro. Mi hanno consigliato l'approccio endurologico. Per problemi di allergia sarebbe problematico sottopormi ad anestesia. Chiedo qual'è il centro più all'avanguardia per il trattamento extracorporeo, dove almeno potrebbero provare il bombardamento.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Signore, per un calcolo cosi' grande un trattamento di E.S.W.L. mi sembra superfluo; dovrebbe eseguire un intervento di chirurgia percutanea. Comunque e' difficile dare un giudizio senza vedere almeno i radiogrammi ed i referti radiologici. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 21 Settembre 2009