Buongiorno,ho un tumore papillare della tiroide

Buongiorno,
Ho un tumore papillare della tiroide con metastasi polmonari.
Dopo 5 terapie radiometaboliche (710 mCi) il valore della Tg è sceso fino a 18 (in condizione di soppressione con eutirox), la PET (con Eutirox) e la TAC sono negative, (la Tg in regime di soppressione è ferma) ma la scintigrafia mostra ancora una distribuzione diffiusa su entrambi i parenchimi polmonari.
Detto che io capto lo iodio benissimo (sia in quantità che in durata) le mie domanda sono le seguenti:
C'è il rischio che in futuro io non capti più lo iodio?
C'è una cura alternativa efficace al radioiodio?
Le dosi di radioiodio possono provocare tumori e leucemie?
C'è la possibilità di guarire?

Buona giornata e grazie mille
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
No; No; il rischio è bassissimo; Si
Risposto il: 13 Ottobre 2008