Mio figlio poco dopo aver mangiato (salumi,

MIO FIGLIO POCO DOPO AVER MANGIATO (SALUMI, CIOCCOLATA, FRITTURE) HA SEMPRE DEI DOLORI LANCINANTI CIRCOSCRITTI IN SEDE EPATICA, CHE SI PROTRAGGONO PER CIRCA 2 ORE, CON COMPARSA DI MACCHIE SULLA PELLE. PRECISO CHE SVOLGE ATTIVITA' SPORTIVA AMATORIALE, OSSERVA IN GENERE UNA DIETA EQUILIBRATA E GODE DI OTTIMA SALUTE. QUALE PUO' ESSERE LA CAUSA DI TALE DISTURBO? GRAZIE!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia dolorosa accusata dopo assunzione di cibi grassi può dipendere da una patologia della colecisti. Pertanto è utile che esegua una ecografia addominale con particolare riguardo alla colecisti.
Risposto il: 05 Luglio 2006