Buongiorno, il 16 agosto mi sono punto casualmente

Buongiorno, il 16 agosto mi sono punto casualmente con una siringa trovata in un campo sul dito della mano. In realtà la puntura è stata molto superficiale, non è uscito neanche una goccia di sangue. Il 29 ottobre (quindi circa 70 giorni il possibile contagio) mi sono sottoposto agli esami che hanno dato il seguente esito:Virus epatite B: HBsAg NegativoVirus epatite B: Anti-HBs 0,0Virus epatite B: Anti-HBc NegativoAnticorpi anti-HIV1/2 NegativoVirus epatite C: Anti-HCV NegativoDati questi esiti posso restare tranquillo o ho ancora qualche possibilità di aver contratto qualche malattia visto che non è ancora passato interamente il periodo finestra?
Risposta del medico

 In genere negli aghi abbandonati non sono presenti virus in fase attiva. Pur non essendo trascorsi i sei mesi solitamente indicati come periodo finestra, penso che i controlli già effettuati siano sufficienti

cordialità

Risposto il: 18 Dicembre 2014