Sono un chirurgo. tre giorni or sono mi sono punto

Sono un chirurgo. Tre giorni or sono mi sono punto accidentalmente in sala operatoria con un ago da sutura infetto da Sangue di pz HCV +. Premetto che utilizzavo doppi guanti in lattice. Che probabilità ho di essermi contagiato? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La probabilita’ di contagio con una singola puntura e’ estremamente bassa non superiore al 10%. Tuttavia va messa in atto la “sorveglianza” da parte della direzione sanitaria che dovra’ essere messa al corrente del fatto e dovra’ prevedere i successivi controlli a cui dovra’ sottoporsi.
Risposto il: 15 Novembre 2005