Buongiorno.il mio compagno ha eseguito lo

Buongiorno.Il mio compagno ha eseguito lo spermiogramma e siamo un po' preoccupati per i valori riscontrati.Premetto che a dicembre 2010 ho avuto un aborto all'ottava settimana e da allora non sono piu' riuscita a restare incinta.I valori sono i seguenti:Giorni di astinenza: 2Volume: 2.7 mLAspetto: grigio opalescenteReazione (ph): 8.5Viscosità: normaleLiquefazione dopo 30': azoospermiaAgglutinazione dopo 120': assenteSpermatozoi: 20 milioni/mLSpermatozoi.: 54 milioniCellule rotonde:1 milioni/mLLeucociti:
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che vedo Suo marito ha eseguito l'esame osservando n.2 gg. di astinenza ; ne' servono 3 o 5 di giorni, quindi lo faccia ripetere.

Mi tenga informato.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 23 Settembre 2013