Buongiorno,il mio compagno ha dei forti dolori

Buongiorno,il mio compagno ha dei forti dolori alla gamba sx, in particolare dietro al ginocchio.Ha effettuto diverse visite presso ospedali con medici di Antalgica che hanno riscontrata du ernie al disco ed una infiammazione del nervo sciatico.A seguito di diverse terapie(3 infiltrazioni ddi cortisone,ecc) non ha roscontrato alcun giovamento.Gli è stato consigliato l'intervento ma lui è molto spaventato.Vorrei sapere se è possibile che si tratti di altro poichè scaldando con mani e oli la parte dolorante il dolore si calma.Eventualmente quali Dottori dovrei interpellare per questo genere di problema?Un neurochirurgo, oppure altro?Grazie e resto in attesa.
Risposta del medico
Dr. Michele Caniglia
Specialista in Neurochirurgia
Un eventuale intervento chirurgico di asportazione di una ernia discale lombare non deve assolutamente spaventare. Trattasi di intervento assolutamente di routine per un neurochirurgo. Ovviamente è necessaria prima una visita
Risposto il: 12 Dicembre 2011