Buongiorno, il mio è un caso disperato ma con

Buongiorno, il mio è un caso disperato ma con ancora qualche speranza (anche se ci hanno detto che non c'è nulla da fare): mio suocero 6 mesi fa è stato operato al fegato perchè presentava un Tumore primordiale di 6 cm; l'operazione è andata bene (è stato asportato tutto il brutto male, l'unico problema grave era dovuto dalle gravi condizioni del suo fegato cirrotico). dopo l'operazione continuava ad avere forti dolori così abbiamo ripetuto gli esami di controllo (esami del Sangue che rilevavano il valore delle cellule tumorali più alte )e per finire la PET da cui sono risultati dei focolai al Polmone dx e paravertebrale. La D.ssa vedendo la lastra ci ha detto ieri che purtroppo il tumore è nella vena porta e che non c'è più niente da fare (io non ci voglio credere)! Non conoscete qualche centro (siamo pronti ad andare ovunque, in America se necessario) dove ci sono stati dei casi simili che hanno avuto qualche possibilità di tentare (non vogliamo sentirci inutili davanti ad una persona molto importante per noi)? Mi dareste dei consigli, dei N° di Dott. famosi da contattare? Vi prego datemi una speranza. Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In Italia esistono numerosi Centri specializzati nella diagnosi e cura dei tumori epatici. Tra i tanti, in funzione del luogo dove lei dimora, vi è da segnalare l’Istituo Nazionale dei Tumori di Napoli oppure a Milano, vi è quello del professor Massimo Colombo: Massimo Colombo Direttore, Cattedra di Medicina Interna, Centro “A.M. e A. Migliavacca” per lo Studio del Fegato, IRCCS Ospedale Maggiore, Milano.
Risposto il: 08 Settembre 2004