Egr. dott. mi reputo ormai un caso disperato. dopo

Egr. Dott. mi reputo ormai un caso disperato. Dopo aver fatto le analisi del CDT dopo un mese di astinenza il valore è risultato 3,5 superiore quindi a 2,6. Richiamata dalla commissione patente dopo due mesi (di totale astensione da bevande alcooliche) il valore risultante è nuovamente 3,5. Considerato che dall'ecografia nulla si è evidenziato e considerato che nelle altre analisi prescritte del sangue (GOT;TRANSAMINASI;GPT;BIRILUBINa ecc) tutti i valori sono nella norma a cosa può essere dovuto un valore così alto del CDT. sono davvero mortificata e sconfortata mi sembra che di questo passo non avrò piu' la mia patente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A parte il riscontro di falsi positivi al test CDT nell’ambito dei soggetti con malattia epatica cronica, c’è inoltre da considerare che sia i soggetti con bassa sideremia che quelli che fanno uso di contraccettivi orali e/o di terapia sostitutiva ormonale presentano livelli di CDT più elevati (falsi positivi). E’ utile quindi che lei valuti tali elementi.
Risposto il: 05 Febbraio 2008