Buongiorno,inizio sett.scorsa ho mngiato una

Buongiorno,inizio sett.scorsa ho mngiato una abbondante quantità di pistacchi, subito dopo 1 ora ho iniziato ad avvertire dei dolori fortissimi allo stomaco, nausea e vomito per tutta la notte, il giorno dopo mi sono recata al pronto soccorso ì, mi hanno fatto esami del sangue (da cui alfa amilasi 121) elettrocardiogramma perfetto e due flebo di plasil e pantorc, al che il male si è un pò ridotto. l' indomani i dolori sono ritornati ancora più forti e sono dovuta ritornare al pronto soccorso, esami del sangue (di cui alfa amilasi 241) elettrocardiogramma perfetto ed ecografia addominale tutto nella norma, cos' mi sono subita altre 4 flebo, tornando a casa il dolore si è un oò attenuato, il mio medico di base ha preferito non prescrivermi nessun medicinale, finchè due giorni fà lo chiamo per dirgli che il dolore (nn forte come prima) c'è ancora e si è anche spostato per tutto il colon. tra 10 gg devo rifare l esame alfa amilasi. poi vedremo! tenendo conto che sono un soggetto parecchio nervoso ma MAI sofferto di stomaco in 23 anni di vita, la mia domanda è questa? il tutto può essere stato dvuto alla quantità eccessiva di pistacchi e alcuni anche con strani sapori??grazie mille per la risposta!Laura
Risposta del medico
Dr. Ettore Vittorio Vallarino
Specialista in Gastroenterologia e Malattie del fegato e del ricambio
E' sicuramente necessaria una visita gastroenterologica. Cordiali saluti. Dott. Ettore Vallarino
Risposto il: 25 Settembre 2009