Buongiorno, io e mio marito quest'autunno dovremo

Buongiorno, io e mio marito quest'autunno dovremo intraprendere la Terapia a base di interferone e ribavirina in quanto HCV positivi, ambedue genotipo 2c, io però ho Carica virale 500.000 lui 25.000.000. Ho due dubbi: 1. dovremo eseguire la terapia per 6 mesi tutti e 2, indipendentemente dalla carica virale? 2. Abbiamo le stesse probabilità di guarire o io, avendo carica virale più bassa ne ho di più? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Entrambi dovrete seguire una terapia della durata di 6 mesi, in quanto la durata è funzione del tipo di genotipo, indipendentemente dalla carica virale. Inoltre anche le probabilità di risposta sono sostanzialmente le stesse, perché entrambi infetti con genotipo 2.
Risposto il: 28 Luglio 2005