Ho subito un infarto nell'autunno 2000, ventricolo

HO SUBITO UN INFARTO NELL'AUTUNNO 2000, VENTRICOLO SINISTRO. ANGIOPLASTICA, 1 STENT. DOPO UN ANNO NUOVA ANGIOPLASTICA, 2 STENT. POI SONO STATO RELATIVAMENTE BENE, MA DA UN PO' DI TEMPO SENTO UNA FORTE PRESSIONE AL PETTO SOTTO SFORZO. ALLA PROVA DA SFORZO MI E' STATO RISCONTRATO UN SOTTOSLIVEMMANETO SUI 3 CM IN FASE ASCENDENTE ALLA POTENZA DI 100 WATT, PERSSIONE ARTERIOSA 140 - 90. HO AVVERTITO UNA LEGGERA PRESSIONE AL PETTO. IL CARDIOLOGO MI HA PRESCRITTO UNA CORONOGRAFIA. LE ANALISI DEL SANGUE VANNO BENE, CON COLESTEROLO TOLATE 150, HDL 32. DOVRO' SOTTOPORMI A QUESTO NUOVO ESAME INVASIVO? qual'è il centro professionale che mi consigliate ?
Risposta del medico
Paginemediche
Penso sia opportuno che lei segua il consiglio del cardiologo ed esegua una coronarografia. Nelle marche vi sono ottimi centri cardiologici, presso i quali è possibile eseguire una coronarografia; ascolti il consiglio del cardiologo curante.
Risposto il: 14 Marzo 2008