Buongiorno, l'esito dell'esame spirometrico che ho

Buongiorno, l'esito dell'esame spirometrico che ho fatto dice che ho: "diffusione Alveolo Capillare lievemente ridotta". Avvertendo a volte difficoltà di respirazione (senso di costrizione nel respirare, respiro non regolare), volevo chiedere se ciò incide sulla salute del Cuore. Ringrazio e porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Ciò che Lei descrive non incide necessariamente sulla “salute del cuore” ma bisogna capire se dipende dal cuore. Ne parli con il collega che ha prescritto l’esame. Ogni esito va contestualizzato nello specifico paziente.
Risposto il: 19 Aprile 2005