Buongiorno, la mia domanda è rivolta ad un

Buongiorno, la mia domanda è rivolta ad un problema che ha mia mamma: l'ipertensione, ora è in cura con Losazid, ma noto alcuni EFFETTI COLLATERALI: Depressione + aumento di peso + aritmie cardiache. Vorrei un vostro riferimento di un centro specializzato per l'ipertensione.
Grazie. Paolo.
Risposta del medico
Paginemediche
Il Losazid non dà frequentemente questi problemi in ogni modo se le sembrano ascrivibili al farmaco, si può sostituire con altre terapie, calcio-antagonisti, betabloccanti, diuretici, antiipertensivi "centrali" che da soli o in associazione sicuramente risolveranno il problema della madre. E’ bene affidarsi ad un Centro Cardiologico e tentare varie terapie sino a trovare quella più adatta.
Risposto il: 29 Ottobre 2004