Buongiorno. le mie analisi, effettuate dopo un

Buongiorno. Le mie analisi, effettuate dopo un mese di astensione da alcolici, insaccati e formaggi, presentano Colesterolo 244, ALT 101, yGT 100, urobilinogeno2.0, emoglobina 0.10, HBV, HCV e HAV IgM negativi ma HAV totali positivo. Quali ulteriori accertamenti mi consigliate? Dovrei vaccinarmi? I miei familiari dovrebbero vaccinarsi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la vaccinazione nè per lei nè per i suoi familiari, sia una pratica indispensabile nel suo caso, ma irrilevante, essendo negativi i marcatori virali epatici. Le consigliamo tuttavia di attendere che trascorra un periodo maggiore di 6 mesi dall’astensione degli alcolici per verificare l’effetto della sospensione sulla normalizzazione dei test. Inoltre andrebbero ricercate anche tutte le altre cause di danno epatico.
Risposto il: 01 Dicembre 2005