Buongiorno, le scrivo perchè mio marito (42 anni)

Buongiorno, le scrivo perchè mio marito (42 anni) un mese fa è stato sottoposto ad angioplastidca con stent medicato successivamente ad un infarto che fortunamente ha rilevato un danno di lievissima entità. Al suo rientro a casa ha presentato continui fastidi accompagnati da bruciori al centro del torace che spariscono la notte. Ha spiegato tale sintomo durante il controllo effettuato in ospedale dopo 10 gg, sia il cardiologo che l'ecg non hanno segnalato nulla di strano, il medico sostiene che sia tutto dovuto allo stato ansioso di mio maito. I fastidi sono presenti tutt'ora,a distanza di 30 gg dall'intervento, secondo lei è il caso che effettui altri esami magari più specifici?grazie infinite per il suo prezioso aiuto.
Risposta del medico
Paginemediche
Se vi sono incertezze sul tipo di dolore toracico puo’ eseguire un test da sforzo di controllo e vedere se tutto procede bene. Tuttavia da come lei descrive i sintomi sarei piu’ propenso a pensare ad un dolore di origine gastrica. Spesso quando si prende la doppia antiaggregazione piastrinica e’ necessario associare una terapia di protezione per lo stomaco (es omeprazolo 20mg x 2 die). Provi a chiedere informazioni al suo curante e verifichi se e’ gia’ compresa nella sua terapia.
Risposto il: 05 Febbraio 2008