Buongiorno, le scrivo perche' non riesco a venire

BUONGIORNO, LE SCRIVO PERCHE' NON RIESCO A VENIRE A CAPO DEL MIO PROBLEMA. DA CIRCA 2 MESI PRENDO LA PILLOLA MINESSE, FIN DA SUBITO HO AVUTO TUTTI I DISTURBI IMMAGINABILI (CISTITE, VAGINITE, INFEZIONI) TUTTE CURATE INSIEME AL GINECOLGO CHE MI HA SEMPRE DETTO ESSERE FREQUENTI NEI PRIMI MESI DI ASSUNZIONE. IL PROBLEMA è KE NON RIESCO PIù AD AVERE UN RAPPORTO SESSUALE COMPLETO E SODDISFACIENTE COME PRIMA XKè AVVERTO DURANTE LA PENETRAZIONE SEMPRE BRUCIORE ALL'INTERNO DELLA Vagina... LEGGENDO LA VS RUBRICA MI SONO RESA CONTO CHE QUESTO PROBLEMA LO HANNO MOLTE DONNE ANCHE DOPO VARI ANNI DI ASSUNZIONE DELLA PILLOLA... MI CHIEDO .... è TUTTO NORMALE? SE DECIDO DI SMETTERE DI PRENDERLA TORNA TUTTO COME PRIMA, VISTO CHE NON AVEVO MAI AVUTO QUESTI DISTURBI? GRAZIE MILLE E COMPLIMENTI PER IL SITO...
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, sospendendo la pillola, l’equilibrio ormonale si ristabilirà. Essendo solo due mesi che assume la pillola, potrebbe però valer la pena attendere ancora qualche mese prima di arrendersi. Spesso i disturbi dei primi mesi tendono a scomparire. Ne parli ancora una volta con il suo ginecologo.
Risposto il: 24 Novembre 2003