Buongiorno! mi chiamo elena piccolo, anni 36. ho

Buongiorno! Mi chiamo Elena Piccolo, anni 36. Ho una grande preoccupazione...potreste darmi una mano? Un mese fa mi è stato riscontrato un prolasso della mitrale con seguente diagnosi: Prolasso del lembo posteriore della valvola mitrale condizionante lieve rigurgito. Ventricolo sinistro con cavità normale e buona cinesi segmentaria, FE 65% Atrio sinistro e cavità destre normali Membrana del setto interatriale aneurismatica non shunt pericardio virtuale Potreste darmi qualche informazione circa questa diagnosi? Il medico dice che non rischio nulla, e che devo solo controllare una volta l'anno. Ma io avverto spesso delle palpitazioni.... Sono a rischio di morte improvvisa, o di altrre complicazioni? per favore, datemi qualche infornmazione. Grazie elena piccolo
Risposta del medico
Paginemediche
Le palpitazioni potrebbero essere in relazione al lieve prolasso della mitrale. Può eseguire un ecg Holter per 24 ore per individuare il tipo di aritmia e l’eventuale rischio ad essa connesso.
Risposto il: 02 Agosto 2007