Buongiorno mi chiamo loredana e volevo sapere se

Buongiorno mi chiamo loredana e volevo sapere se possibile di alcuni valori alti delle analisi del sangue i valori piu' alti sono :Aspart.amino transf. (Ast/got) (s/p) e' di 33> Alan.amino transf.(alt/gpt) (s/p). 52>Mi devo preoccupare? Poi mia zia prende anche dei farmaci per un lieve accenno di diabeteLa ringrazio in anticipo arrivederci
Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Odontoiatria

I valori di transaminasemia possono alterarsi per una serie di condizioni, dalla semplice iniezione intra- muscolo o contusione muscolare, fino a disfunzioni epatiche. Nel suo caso escludo eventi cardiovascolari. La giusta valutazione insieme alle gammaGT ed altre indagini fa diagnosi

Risposto il: 29 Gennaio 2013