Ciao, mi chiamo loredana, per un problema di

Ciao, mi chiamo Loredana, per un problema di calcoli devo essere sottoposta ad un intervento in Endoscopia, e mi sono stati prescritti degli esami tra cui l'ECG e la visita cardiologica, dove mi hanno riscontrato un soffio sistolico 2/6 levine al C.C. Questa non è la prima volta che faccio un ECG come è possibile che nessuno me l'ha mai riscontrato prima? Il dottore mi ha detto che è una cosa congenita, perchè quindi nessuno me l'ha mai riscontrata? Che problemi posso avere? Posso essere sottoposta ad una Anestesia totale? Grazie, per la risposta, sono molto preoccupata.
Risposta del medico
Paginemediche
Il medico verosimilmente Le richiederà per completare le indagini diagnostiche preoperatorie un ecocardiogramma. Con questo si potrà definire la natura del soffio, se ciòè è legato a un problema organico (esempio vizio valvolare) o a un problema funzionale, quindi non patologico.
Risposto il: 17 Maggio 2004