Egregio dottore mi chiemo loredana e ho19 anni da

egregio dottore mi chiemo loredana e ho19 anni da circa un'anno ho delle extrasistole ho fatto diversi controlli nei quali sono risultate. Avendo mio padre e la mia nonna carpiopadici correrò rischi? la ringrazio per la sua cortesia
Risposta del medico
Paginemediche
Molto spesso le extrasistoli sono un fenomeno benigno, legato ad ansia o iperattività o ad abuso di eccitanti, come caffè o sigarette. Avendo una familiarità per cardiopatie deve piuttosto evitare di assumere scorretti stili di vita, quindi non fumare, fare attività fisica e tenere sotto controllo il peso corporeo.
Risposto il: 09 Dicembre 2008