Buongiorno,mi chiamo lorenzo e scrivo dalla

buongiorno,mi chiamo lorenzo e scrivo dalla provincia di ancona.Da diversi mesi ho difficolta' ad avere una erezione e quando ho un rapporto sessuale non viene mantenuta ma spesso la perdo con conseguenze imbarazzanti.Su consiglio del mio medico ho effettuato un ecocolordoppler testicolare e questo e' stato l'esito: didimi in sede, nella norma per dimensioni .Ecostruttura a sinistra caratterizzata da alcune immagini iperecogene intradidimarie sottoalbuginee da riferire a iniziale microlitiasi. non segni di varicocele ne idrocele bilateralmente.Dopo questo ho effettuato delle analisi che mi ha consigliato l'urologo che mi ha sottoposto alla visita:albumina nella norma, acido folico 3 (da 1,5 a 13,5), prolattina 17,6 (da 2 a 2)testosterone 5.58 ( da 2.7 a 11) , omocisteina 14.1 (fino a 12) ,SHBG 23,1 (10 a 57).psa 0,7 (da 0 a 4)Da questi risultati mi e' stata prescritta la seguente terapia con folina cps, benexol e tostrex gel per tre mesi.Quello che volevo sapere e' se dopo questa terapia avro' ancora questi problemi o se e' necessario effettuare altri esami.grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e dalla sintomatologia che presenta e dai relativi fastidi, Le consiglio di eseguire una ECOGRAFIA PENIENA BASALE E DINAMICA in modo di poter studiare al meglio l'erezione.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 11 Dicembre 2014