Buongiorno, mi chiamo marianna e ho 32 anni. dopo

Buongiorno, mi chiamo Marianna e ho 32 anni. Dopo anni di sofferenza mi è stata diagnosticata una depressione, che ho curato solo per sei mesi (con sereupin) perchè vorrei tanto avere un figlio. Purtroppo, come aveva previsto la mia psichiatra, sto di nuovo male e dovrei fare una cura con antipressivi per almeno 18 mesi, la dott.ssa mi ha detto che i triciclici non dovrebbero dare problemi in gravidanza, è così? se è così, quale farmaco è consigliato?
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Per approfondimenti può consultare via telefono il ns centro TELEFONO RPSSO che si occupa di questi problemi specifici. In linea di massima tuttavia gli antidepressivi possono disturbare la regolarità del ciclo e il meccanismo dell'ovulazione
Risposto il: 20 Novembre 2007