Buongiorno, mi chiamo massimo vorrei una

Buongiorno, mi chiamo Massimo vorrei una consulenza medica in merito a degli esami fatti circa tre mesi fa presso un cardiologo della mia città. Premetto che soffro da circa un anno di pressione alta (140/95) e per questo mi sono recato presso un cardiologo per fare degli esami quali ecocardiogramma, eco-doppler ed ecg. Questo è il risultato degli esami: Obiettività cardiotoracicacon impurità diastolica mesocardica, ecg nei limiti, ecocuore con diametrie e spessori del VS nel limiti superiori, minimo rigurgito aortico, lieve estasia dell'aorta scendente al pino sopravalvolare; controllo annuale utile monitorare la pressione arteriosa, si rocorda la profilassi antibiotica antiendocardiotica. Il medico mi ha prescitto per la pressione COAPROVEL 300 mg. 1/2 al mattino e ATENOLOLO 100 mg. 1/2 la sera. Sono un tipo ansioso e anche mio padre soffre di ipertensione. Il medico mi ha prescritto altri esami quali Eco-doppler arterie renali ed ecografia renale. Voi cosa ne pensate? Grazie infinite.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che il percorso intrapreso sia corretto. Non vi è comunque necessità di profilassi antibiotica, in quanto essa è attualmente indicata solo per pazienti con pregressa endocardite, protesi valvolari o cardiopatie congenite.
Risposto il: 08 Ottobre 2008