Buongiorno, mi chiamo sergio, ho 52 anni, fumo 4-5

Buongiorno, mi chiamo Sergio, ho 52 anni, fumo 4-5 sigarette al giorno, non bevo,e faccio vita sedentaria da qualche anno. Da un po di giorni avverto un senso di oppressione al petto al camminare velocemente o in salita, accompagnato da un senso di indolenzimento all'avambraccio sx. Vengo da un periodo di forte stress, analisi del sangue nei valori e ecg senza problemi. Che può essere? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ sospettabile una angina a bassa soglia, visti i sintomi e il profilo di rischio. Opportuna una sollecita visita cardiologica. Il suo medico potrebbe chiederla con “accesso prioritario”: alla ASL 3 Genovese infatti è prevista una corsia preferenziale per i casi che non possono attendere i tempi usuali ( lunghi). Con l’ “accesso prioritario” ha la visita e tutti gli esami necessari entro 3 giorni. Se il dolore/oppressione si presentasse a riposo chiami subito il Servizio 118
Risposto il: 06 Giugno 2008