Buongiorno, sono sergio, mio figlio, mattia,

Buongiorno, sono Sergio, mio figlio, Mattia, quando gioca a pallone spesso accusa dolori al fegato ed alla spalla Dx. L'Ecografia ha evidenziato un "leggero" fegato grasso. Bisogna fare ulteriori accertamenti???? Vi ringrazio anticipatamente e distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le malattie epatiche non si manifestano mediante una sintomatologia dolorosa. Pertanto è da escludere che il dolore avvertito da suo figlio in sede epatica possa dipendere meffettivamente dal fegato. Tuttavia riteniamo che sia utile che venga sottoposto a visita medica e ad esami biochimici generali. Inoltre è importante valutare eventuale presenza di soprappeso, quale possibile causa del “fegato grasso”.
Risposto il: 23 Marzo 2006