Buongiorno mi chiamo yuri ed ho 37 anni .sono

Buongiorno mi chiamo Yuri ed ho 37 anni .sono fidanzato con una ragazza di 39 anni diabetica da piu' di 20 anni....io ho gruppo sanguigno rh + e lei rh -.Sono molto preoccupato che possa nascere un figlio con gravi problemi sia di diabete che altri di salute...Quanto sono fondati questi timori?Quanto incide il diabete e la combinazione dei due gruppi sanguigni in una gravidanza?RingrazioSaluti Yuri
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La differenza di gruppo non incide in niente; il diabete se non compensato può incidere sulla evoluzione della gravidanza ma se seguito bene oggi non comporta grossi problemi per la gravidanza e per il bimbo; abbiamo seguito e fatto partorire tante donne diabetiche !

Risposto il: 08 Luglio 2013