Buongiorno, mi hanno riscontrato sabbia nella

BUONGIORNO, MI HANNO RISCONTRATO SABBIA NELLA Colecisti CHE MI DA' MOLTO DISTURBO. ESISTE CURA ALTERNATIVA A QUELLA CHIRURGICA? COSA E' MEGLIO MANGIARE E COSA NO? GRAZIE. SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di sabbia biliare, senza evidenza di calcolosi della colecisti, impone un tentativo terapeutico farmacologico, mediante acido biliare, al fine di ottenere una bile più fluida con la scomparsa della sabbia biliare e della sintomatologia descritta. La dieta in questo caso prevede di ridurre drasticamente l’assunzione di uova e cibi a base di uova, nonche cibi particolarmente grassi. Ciò al fine di evitare che brusche contrazioni della colecisti possano condurre ad una colica biliare.
Risposto il: 09 Giugno 2005