Buongiorno, mi rivolgo a lei perche sono molto

buongiorno, mi rivolgo a lei perche sono molto preoccupata! dnq ho una steatosi che si evidenzia chiaramente dalla ecografia, pero' ho fatto anche il fibroscan che dice testualmente " l'esame elastometrico del fegato mostra una elasticita' del parenchima pari a 4.0 che corrisponde ad un parametro normale per assenza di fibrosi" la mia preoccupazione è dovuta alla GPT che e' di 84! e la GAMMA GT di 102! mentre tutto il resto e' nella norma, compresa la BILIRUBINA, sono in grossissimo soprappeso e bevo alcolici, circa un litro di vino al giorno. So che devo SMETTERE ASSOLUTAMENTE con in vino, ma come di posso curare? grazie!! ps la GPT il mese scorso era 56 mentre la GAMMA GT 133.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’unico modo con cui può curarsi è attraverso l’eliminazione della condizione di obesità e la sospensione totale degli alcolici.
Risposto il: 20 Giugno 2008