Buongiorno, mi rivolgo a voi per un consulto .mio

Buongiorno, mi rivolgo a voi per un consulto .Mio marito, affetto da sindrome di Marfan, deve sottoporsi ad intervento cardiochirurgico. le dimensioni dell'aorta sono di 4.8 mm; la valvola aortica presenta un ' insufficienza di grado lieve- moderato. Il cardiochirurgo, tuttavia, ha ritenuto più opportuno sostituire la valvola piuttosto che ripararla, a causa del timore di una eventuale recidiva. Gradirei conoscere il vostro parere al riguardo. Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Personalmente sono d’accordo, la riparazione in un uomo che mi sembra del tutto ancora giovane, avrebbe potuto comportare in tempi abbastanza brevi ulteriori compromissioni della valvola con necessità di reintervento a breve.
Risposto il: 22 Novembre 2007