Buongiorno, mia figlia di tre anni ha un difetto

buongiorno, mia figlia di tre anni ha un difetto interatriale di 12 mm, un paio di giorni fa abbiamo effettuato un ecocardiogramma e il risultiatoo mi ha un po sorpreso. il difetto interatriale esisteva ancora in piu' si e' aggiunta una lieve sofferenza della valvola mitralica e uno shunt dx di 35mm. mi hanno detto di aspettare ancora 8 mesi e pi di metterla in lista per l'intervento con device. Cosa signica qualo sonole condizioni della bambina?
Risposta del medico
Paginemediche
Il difetto interatriale è una comunicazione tra atrio destro e sinistro che normalmente esiste solo nella vita fetale. La sua presenza comporta un sovraccarico di volume sulle cavità destre del cuore. Va corretta ma normalmente, a meno di problemi emodinamici, si preferisce attendere che il paziente sia adulto.
Risposto il: 15 Aprile 2008