Mia figlia ha difetto interventricolare doppio

Mia figlia ha difetto interventricolare doppio arco aortico, e Sindrome di Eisermenger. è stata operata all'età anni 1 e mezzo dove le è stato messo un bendaggio all'Arteria polmonare. Ora accusa dolori al fegato, mi chiedo se sono dovuti al fatto che il Sangue venoso si mescola con il sangue arterioso nel difetto interventricolare, e quali sono le cure necessarie e gli esami da fare. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per un quesito così particolare deve fare riferimento al Centro di cardiologia pediatrica dove è seguita sua figlia. L’epatalgia potrebbe dipendere da uno scompenso cardiaco destro, l’ecografia e gli esami di funzionalità epatica sono sempre utili.
Risposto il: 20 Febbraio 2006