Mia figlia di 13 anni e' celiaca dall'eta' di tre

MIA FIGLIA DI 13 ANNI E' CELIACA DALL'ETA' DI TRE ANNI. A DIFFERENZA DELLA GRAN PARTE DEI CELIACI E' SEMPRE STATA IN SOVRAPPESO, MA DALL'ANNO SCORSO, OVVERO DALL'INIZIO DEL CICLO MESTRUALE, PUR CONTROLLANDO L'ALIMENTAZIONE ( CON DIETA PRESCRITTA DA UNA NUTRIZIONISTA) LIEVITA GIORNO PER GIORNO. LE ANALISI PER VERIFICARE LA FUNZIONALITA' DELLA TIROIDE RISULTANO NEGATIVE. C'E' UN COLLEGAMENTO TRA CELIACHIA E SOVRAPPESO? DEVO RASSEGNARMI? I DATI CHE RIPORTERO' SI RIFERISCONO OVVIAMENTE A MIA FIGLIA.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Sono spiacente, ma non vi sono correlazioni tra malattia celiaca e sovrappeso.

Cordiali saluti

Risposto il: 17 Marzo 2012