Buongiorno,mia madre (62 anni) è stata operata 3

BUONGIORNO,MIA MADRE (62 anni) è STATA OPERATA 3 MESI FA DI CALCOLI ALLA CISTIFELLEA E SUCCESSIVAMENTE LE è STATO DIAGNOSTICATO UN CANCRO MAI VISTO DA ECOGRAFIE O ESAMI PRECEDENTEMENTE FATTI.E' STATA NUOVAMENTE OPERATA, ASPORTANDOLE UNA PARTE DI FEGATO MA CIò NON è STATO SUFFICIENTE AD ELIMINARE COMPLETAMENTE LA MALATTIA, TRA POCHI GIORNI DOVRà INIZIARE LA CHEMIOTERAPIA MA INVECE DI RECUPERARE FISICAMENTE PEGGIORA DI GIONO IN GIORNO LAMENTANDO UN DOLORE E BRUCIORE DI STOMACO, FATICA A DIGERIRE, DOLORI ALLO STOMACO E ALL'INTESTINO CON STIPSI COSTANTE, è POSSIBILE CHE NEL GIRO DI 1 MESE E MEZZO IL TUMORE SI SIA DIFFUSO IN ALTRE PARTI DEL CORPO E CHE QUESTI SIANO SINTOMI DI NUOVE METASTASI ALLO STOMACO E ALL'INTESTINO?IN OLTRE C'è LA SPERANZA DI UNA GUARIGIONE O COMUNQUE DI UN RITORNO AD UNA VITA SEMI-NORMALE? GRAZIE MILLE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo, la evoluzione/progressione di un tumore è estremamente variabile da soggetto a soggetto. Pertanto è possibile che nel giro di 1 mese e mezzo il tumore si sia diffuso in altre parti del corpo e che questi siano sintomi di nuove metastasi allo stomaco e all'intestino. La speranza di una guarigione o comunque di un ritorno ad una vita semi-normale dipende molto dalla capacità di efficacia della chemioterapia.
Risposto il: 31 Luglio 2008